La Commissione ha lanciato oggi una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni di imprenditori, start-up e di tutti gli altri stakeholder, su come migliorare l'ambiente per le start-up nella UE.

La consultazione lancia inoltre l' “Iniziativa per le start-up” annunciata nella Strategia per il Mercato unico, che mira a creare condizioni favorevoli per gli imprenditori di start up e a supportare l'espansione delle loro imprese nel mercato dell'UE. La consultazione intende contribuire ad individuare possibili soluzioni e, se necessario, a definire nuove politiche a livello dell'Unione e degli Stati membri che aiutino a creare un ambiente favorevole alla crescita delle imprese.

Il questionario contiene una serie di domande che coprono l'intero ciclo di vita delle start-up (stand-up, start-up e scale-up) ed è indirizzato ad Autorità degli Stati membri a tutti i livelli, alle organizzazioni imprenditoriali, a potenziali imprenditori e singole imprese, ad università e centri di ricerca ed ai singoli cittadini.

La consultazione rimarrà aperta fino al 30 giugno 2016.

Consultazione pubblica sulla "Start-Up Inititiative" (in inglese)

Strategia per il Mercato Unico (in inglese)

 

 

Tags: flash news italianosingle market and SMEs_itTrentino