Coniugare lavoro e famiglia: è possibile?

Attraverso l'attuazione di specifiche misure per conciliare vita e lavoro è possibile aumentare la qualità della vita, il benessere della famiglia, insieme alla produttività sul lavoro. Di questo e di molto altro si discuterà in occasione dell’evento “Ecosistemi di vita e lavoro e sviluppo locale in Europa - Le politiche volte a conciliare vita e lavoro della Provincia Autonoma di Trento: 10 storie di successo del Trentino”, in programma presso il Parlamento Europeo il 27 Gennaio.

 

Un tema di estrema attualità per chi cerca di uscire dalla dicotomia lavoro o famiglia. Ad introdurre 10 storie di successo dal Trentino Adele Gerardi, autrice del libro "Figli e lavoro si può".

 

All’incontro interverranno le europarlamentari Elena Gentile e Patrizia Toia, Luciano Malfer Dirigente dell’Agenzia famiglia della Provincia Autonoma di Trento (Italia), Valeria Viale Membro dell'Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori - ISFOL (Roma - Italia), Maurizio Mosca Membro dell'Istituto europeo per l'Uguaglianza di genere - EIGE (Vilnius - Lituania) e Paola Panzeri Responsabile delle politiche-lavoro e pari opportunità presso la Confederazione delle organizzazioni familiari dell'Unione europea - COFACE (Bruxelles - Belgio).

 

Clicca qui per visualizzare il programma 

Tags: event italianosocial affairs itTrentino