L'Associazione Trentini nel Mondo, in collaborazione con l’Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento, organizza un ciclo di incontri per i trentini in Europa con lo scopo di offrire informazioni pratiche e nozioni utili per la vita degli Italiani all'estero, e creare un'occasione di incontro e progettazione per il futuro.

Programma Lille 2019

 

SEMINARIO
Con relatori esperti delle tematiche ed esponenti di enti e associazioni degli Italiani all'estero. I relatori saranno disponibili per rispondere a domande e richieste di chiarimenti.

WORKSHOP
Un momento dinamico di brainstorming e coprogettazione per sviluppare la comunità e la rete dei Trentini all'estero

APERITIVO SOCIALE, CENE E COSTRUZIONE DEL GRUPPO
Quale modo migliore per conoscersi se non rilassarsi e avere occasione di raccontare e ascoltare in un clima informale?

VISITA GUIDATA
Lille è capoluogo della regione Alta Francia (nata dall'accorpamento di Nord Passo di Calais e Piccardia), nel cuore dell'Unione Europea, crocevia tra Londra, Parigi e Bruxelles, ricca di storia passata e recente, è stata Capitale Europea della Cultura nel 2004 e nel 2020 sarà capitale mondiale del Design. Conosciuta come importante snodo commerciale e per i tessuti, vanta una singolare cucina tipica con influssi fiamminghi e un'antica università, fondata nel XVI secolo. Visiteremo la città con la nostra guida passeggiando per il centro storico.

I prerequisiti per l'iscrizione sono:

  • avere tra i 18 e 35 anni, oppure essere partito dopo il 2007;
  • essere trentino o aver vissuto in Trentino prima della partenza;
  • vivere in uno dei Paesi a cui è dedicato l'incontro (Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo).

Le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e il programma si trovano sul sito dell'Associazione Trentini nel mondo onlus.

 

Tags: EU TIPS itaEUTIPS NETWORKING itaCulture and Education itaTrentino