In vista delle prossime elezioni di maggio, è stato inaugurato ieri a Strasburgo dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani il sito web “Cosa fa per me l’Europa”. Il sito, realizzato dal Servizio di ricerca del PE, è un portale multilingue e interattivo pensato per illustrare l’impatto dell’Unione europea sulla vita dei cittadini. Nelle parole del Presidente Tajani questo nuovo sito rappresenta uno strumento per poter “avvicinare l’Europa ai cittadini”.

La navigazione del sito, suddiviso in tre sezioni principali - “Nella mia regione”, “Nella mia vita”, “In primo piano”, offre risposte chiare e informazioni specifiche per meglio comprendere ciò che l’Europa fa in favore dei cittadini UE, delle regioni e dei territori: attraverso articoli, esempi concreti e risultati conseguiti nel tempo, vengono illustrati i benefici e il valore aggiunto del progetto europeo, nonché i risultati dell’attuale legislatura e le prospettive per il futuro.

Nel quadro della sezione “La mia regione”, vengono presentati esempi di iniziative e programmi sostenuti dall’Unione europea a livello territoriale: per il Trentino, tra i molteplici progetti finanziati attraverso i fondi strutturali o a gestione diretta, risultano inseriti i progetti TEN (Trentino Ecological Network), Global Schools, BrennerLEC, il Polo Meccatronica e Life Franca.

 

 

 

Tags: flash news italianoregional policy itTrentino