Il 27 giugno si terrà a Bruxelles presso l’Ufficio di collegamento della Regione Toscana una conferenza dedicata alla formazione imprenditoriale.

L’evento mira a discutere il tema della formazione e occupazione giovanile nell’ottica della formazione all’imprenditoria. Grande spazio sarà dato allo scambio di buone pratiche messe in atto in diverse Regioni.

Un panel introduttivo aprirà la mattinata e vedrà la partecipazione di Cristina Grieco (Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro - Regione Toscana), Brando Benifei (Membro del Parlamento Europeo), Cinzia Masina (Vice Capo Unità, DG "Occupazione, Affari Sociali e Inclusione",
Commissione Europea) e Rikardo Lamadrid Intxaurraga (Direttore del Settore "Tecnologia e
apprendimento avanzato", Dipartimento dell'Istruzione, Paesi Baschi).

A seguire verranno presentate una serie di iniziative esistenti in varie Regioni d’Europa volte a favorire l’imprenditoria giovanile, che spaziano dalle alleanze formative, al supporto alla creazione di impresa, alle sperimentazioni innovative. Le Regioni che presenteranno la propria esperienza sono: Regione Toscana, Baden-Württemberg (Germania), Hauts de France (Francia), Paesi Baschi (Spagna), Provincia Autonoma di Trento (Italia), Västra Götaland (Svezia) e Catalogna (Spagna). Relatore per la Provincia Autonoma di Trento sarà Luciano Galetti, Direttore Ufficio Risorse Unione Europea e Sviluppo del Lavoro, che affronterà il tema “Il supporto all'imprenditoria giovanile nella Provincia di Trento”.

Clicca qui per scaricare l’agenda dell’evento

Tags: flash news italianoevent italianoCulture and Education itaTrentino